RUSSIA/UCRAINA: Mauro guiderà missione Ppe a Kiev

 

BRUXELLES – “L’assassinio di Boris Nemstov è l’uccisione politica più grave della storia della Russia. Le autorità europee non possono non tenere conto di questo gravissimo avvenimento nel momento in cui si sta discutendo di nuove sanzioni economiche contro Mosca”. Lo dice in una nota il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro annunciando la partenza il 9 marzo di una missione in Ucraina del Ppe, che sarà guidata dallo stesso Mauro e dall’eurodeputata olandese Corien Woortman-Kool.

“La famiglia del Ppe è vicina ai familiari di Nemstov e ai tanti militanti di Solidarnost che piangono la perdita dell’uomo e dell’amico che è sempre stato un nostro interlocutore importante a Mosca. Il supporto che i Popolari europei intendono fornire alla Russia, quella vera è il sostegno ai tanti democratici che combattono per i valori di libertà. Sono loro che trovano la nostra piena solidarietà contro le politiche oppressive del Cremilino”. Così Mauro durante i lavori dell’Assemblea politica del Ppe a Bruxelles, alla quale partecipa con i due vice presidenti dei Popolari per l’Italia Isabella Poldrugo e Potito Salatto.

“I Popolari europei sono fortemente allarmati dal mancato rispetto degli obblighi internazionali fissati dal Consiglio d’Europa e dall’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (Osce) in materia di diritti umani e rispetto delle leggi. Per questo motivo – ha concluso Mauro – ci spenderemo in tutte le sedi internazionali, in primo luogo attraverso le istituzioni europee, per fare in modo che la Russia si adegui agli standard di democrazia richiesti”.

Author: admin

Share This Post On

1 Comment

  1. Caro Mario, ti saluto!

    Nemzov, nonostante era belloccio e simpaticone, sicuramente NON ERA NIENTE per l’opposizione di Mosca. L’hanno sacrificato per questo, poraccio. Era troppo buono e moderato, serviva poco agli padroni americani e, ora vedo, europei. Fino a un anno fa era scordato completamente dal pubblico, ed è stato costretto ad andare in Ukraina per guadagnare un attimo di attenzione. Fa di moda fare l’oppositore a Putin. Solo che non era uno spudorato come Navalniy, aveva pietà di gente…non voleva la carneficina a Mosca…

    SPERO, Mario, che anche tu non vuoi versare il sangue, lo spero proprio. Però devi essere consapevole, che il tuo “operato” è dannoso e CRIMINALE, come è un atto criminale finanziare e supportare il regime GOLPISTA ukraino, e tu, che sei istruito, (ricordo la tua bravura nei quitz durante il viaggio), allora non sei uno proprio sprovveduto e sei in grado di prendere in mano la Costituzione ukraina e capire che Majdan è un COLPO DI STATO. è anticostituzionale. Allora quelli, come te, che approvano il colpo di stato e in più appoggiano il governo che UCCIDE la propria popolazione CIVILE: donne, vecchi e bambini… Chi sono quelli come te? Apri gli occhi! USA la ragione tua, e non quella di USA. LE TUE OPERE PORTANO ALLA MORTE DELLE PERSONE CHE NON HANNO COLPA. “La vita di 100 000 di Nemzov non valgono la vita di un solo bambino di Donbass” Questo dicono i cristiani oggi. Tu vai a Kiev per abbracciare i criminali, e non pensi che loro in questo momento accumulano le armi pesanti intorno ai limiti di Donbass. Sai cosa significa? Significa la MORTE di altra gente. Tanta altra gente. Quella gente, che prima di spegnersi mandano al governo di Kiev, a te e a quelli come te tanti di quelli accidenti, che manco te lo immagini. Io ti conosco, non sei un criminale, almeno non sembravi, PENSACI a quello che stai faccendo, INFORMATI! Sappi, che i tuoi amici fidati non ti diranno mai la verità. Devi fare uno sforzo per trovarla. Fa sì che ti viene almeno un dubbio: “Perché quelli di Donbass perferiscono morire piùttosto che stare con i tuoi amici ukraini? Perché combattano con tanta forza? Non sono russi che danno la forza ai “separatisti”. Perché, nonostante TU e simili a te, aiutate ai golpisti coi soldi e con le armi, le forze armate governativi non riescono ancora a uccidere tutti filorussi? Uccidono molti, è vero, e i filorussi e i propri ragazzi, che buttano sul fronte come la carne da maccello, ma non riescono a prendere Donbass. Perché LA GENTE DI NOVOROSSIA NON VUOLE ESSERE UKRAINA? è la terra che si alza e bruccia sotto i loro piedi. Fatti una domanda PERCHE’? Tu, Mario, porti avanti la gente che porta la morte. Pensaci, Mario, hai ancora tempo.

    Tua AMICA Olga.

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *