Sottosegr. Difesa Domenico Rossi alla presentazione del CalendEsercito 2015: “La nostra libertà grazie a chi si è sacrificato nella prima guerra mondiale”

687340

 

ROMA – Alla presenza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, il generale di corpo d’Armata Claudio Graziano, il sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi e la presidente della Regione Debora Serracchiani, nel palazzo della Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia, a Trieste è stato Presentato il calendario 2015 dell’Esercito.

“Se oggi siamo una nazione libera, unita e democratica lo dobbiamo a quegli uomini e a quelle donne che con spirito di sacrificio, sofferenza e forza d’animo hanno fondato la nostra dipendenza e la nostra libertà”. Lo ha detto il sottosegretario alla Difesa, Domenico Rossi, nella sua allocuzione.

Il calendario, ispirato al centenario della prima guerra mondiale ha un profondo significato morale che richiama quei valori su cui è stata costruita, e crediamo debba procedere, questa nostra Italia – ha aggiunto l’esponente del Governo – un calendario che richiama quella che è stata la vera prima sfida di una nazione giovane, cinquant’anni dall’Unita’ d’Italia.

In questo Paese – ha concluso il Sottosegretario Rossi- stiamo attraversando una crisi economica forte ma non credo che questa sia la causa principale. Credo, piuttosto che la principale crisi di questo Paese derivi dalla disgregazione dei valori etici e morali. Valori e principi che oggi sono propri di tutti gli uomini e le donne dell’Esercito. Valori a cui dobbiamo ricondurci nell’azione politica, governativa e quotidiana per portare il nostro Paese fuori da questa crisi. Riconosciamoci dunque in questi principi e andiamo avanti in questa direzione”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *