Sottosegr. Difesa, On. Domenico Rossi al Cimitero del Verano (Roma): “Profonda gratitudine a tutti i caduti ai quali siamo tutti debitori”

ROSSI_2

 

ROMA -Il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi ha commemorato i Caduti di tutte le guerre deponendo una corona di alloro presso il cimitero monumentale del Verano in Roma alla presenza dei Vertici delle Forze Armate.

Successivamente l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia Monsignor Santo Marcianò ha celebrato la Santa Messa in onore dei Caduti presso il Sacrario Militare del Verano.

Nel ricordare i Caduti di tutte le guerre, il Sottosegretario Rossi ha voluto rinnovare, a titolo personale e a nome del Governo che rappresentava, i sentimenti di affettuosa vicinanza alle famiglie e ai congiunti di quanti sono caduti nell’adempimento del proprio dovere ed in attività di servizio.

“In questo giorno in cui si commemorano i defunti l’esponente del Governo ha voluto ricordare quanti hanno combattuto e operato affinché l’Italia fosse la nostra casa, libera, giusta, serena e perché è il mondo fosse migliore.

Un pensiero anche ai  militari di ogni tempo, ai membri delle forze dell’ordine, sepolti al Verano o altrove, persone che   sono parte di noi, che fanno parte della nostra famiglia, perché hanno vissuto, combattuto e operato perché l’Italia fosse un Paese libero. Si sono dedicati al loro dovere con umiltà, dedizione fino al sacrificio della vita per la pace, per l’ordine e la sicurezza. Se siamo qui ogni anno – ha detto il Sottosegretario – non per un incontro rituale, ma per testimoniare la   profonda gratitudine a tutte queste persone che ci hanno preceduto e alle quali siamo tutti debitori”

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *