Sottosegr. Domenico Rossi su anniversario strage Nassirya: “Non dimenticheremo mai lo sgomento e l’immenso dolore per quel vile atto di terrorismo”

687340

ROMA – Oggi commemoriamo i caduti della strage di Nassirya, a undici anni di distanza – dice il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi – ricordo con rinnovata commozione e gratitudine quelle giovani vite, spente   in un istante, e rivolgo un affettuoso pensiero ai familiari.

Non dimenticheremo mai lo sgomento e l’immenso dolore per quel vile atto di terrorismo che, con totale disprezzo di ogni umanità, colpì senza pietà chi era lontano da casa per aiutare il popolo iracheno nella ricostruzione della propria Patria. La loro tragica morte nell’adempimento di un servizio reso alla pace, – dice Rossi – rappresenta un richiamo per tutti ad una rinnovata e ferma condanna di ogni forma di violenza. Il loro sacrificio ha contribuito, seppur lentamente ma inesorabilmente, alla costruzione di un avvenire migliore per quelle popolazioni che tanto prezzo hanno pagato per la mancanza di democrazia.

A loro e a tutte le Forze Armate va la mia personale gratitudine e come Sottosegretario alla Difesa – ha concluso l’esponente di governo – oltre che   di tutto il Paese per l’indiscussa abnegazione, professionalità ed impegno profusi ogni giorno in nome di un mondo senza violenza.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *