Amministrative: Mauro, Popolari per l’Italia già incisivi alle elezioni

mauro_la7

 

Roma – “A soli tre mesi dalla nascita, i Popolari per l’Italia hanno riportato risultati incoraggianti, in alcuni casi decisivi, che ci fanno guardare con positivo ottimismo alla crescita del movimento”. Lo ha detto in una nota il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro, riferendosi  ai risultati del voto amministrativo di domenica scorsa.

“Significativo è il risultato del candidato sindaco di Potenza – ha aggiunto Mauro – Dario De Luca dei Popolari per l’Italia, che con il 16,8% dei voti va al ballottaggio contro il candidato sindaco del Partito Democratico. Da notare che Dario De Luca ottiene consensi superiori al candidato espressione di Forza Italia, Udc e Ncd. A Campobasso, altro comune capoluogo, la lista Popolari per l’Italia ha contribuito alla vittoria al primo turno del sindaco Antonio Battista ricevendo il 5,4% dei consensi. Mentre a Termoli la coalizione nella quale i Popolari per l’Italia sono il secondo partito con il 6,06% di voti, ha consentito al candidato sindaco Angelo Sbrocca di presentarsi al ballottaggio da favorito”.

“Ottimo anche il risultato nel grosso comune pugliese di San Severo, dove la coalizione guidata dai Popolari per l’Italia andrà al ballottaggio. Bene Foggia, dove il candidato sindaco Di Gioia dei “Popolari per l’Italia” ha ricevuto il 18,54% dei consensi. Si tratta di risultati importanti – ha concluso Mauro – che rappresentano un primo tentativo di radicamento riuscito nel territorio.”

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *