BANCHE POPOLARI/ Mauro, timore di avvenute speculazioni a danno popolari. Intervenga Parlamento

Banche-popolari

ROMA – “Al netto dissenso sul decreto di modifica delle regole di govenrance delle banche popolari e di credito cooperativo, si aggiungono di ora in ora nuovi elementi di grave preoccupazione”. Lo dice in una nota il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro.

“L’audizione del presidente della Consob Giuseppe Vegas alla Camera ha messo in luce movimenti di Borsa poco chiari e la decisione di Bankitalia di commissariare la Banca popolare dell’Etruria e del Lazio – ha aggiunto Mauro – di fatto conferma che c’è qualcosa che non va. Come se non bastasse l’apertura di un’inchiesta da parte della Procura di Roma sulle operazioni anomale alimenta il sospetto che ci siano state speculazioni a danni delle popolari. Per questo ritengo indispensabile e urgente aprire una discussione politica in Parlamento per fare luce in modo inequivocabile sull’intera vicenda”.

“Noi Popolari per l’Italia abbiamo espresso fin dal primo momento la nostra perplessità sui contenuti e le modalità di presentazione del decreto banche, a nostro avviso lesivi degli interessi dei risparmiatori e dei piccoli imprenditori che hanno nelle banche popolari e di credito cooperativo una fondamentale leva di sostegno delle proprie attività. I nuovi avvenimenti – ha concluso Mauro – non fanno che accrescere la nostra contrarietà a riguardo”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *