COMITATO DI PRESIDENZA POPOLARI PER L’ITALIA: avanti con il lavoro per le elezioni amministrative e per il 2X1000

unnamedSi è tenuta giovedì 14 aprile a Roma la riunione del Comitato di Presidenza dei Popolari per l’Italia: la riunione si è aperta con le ragioni del coinvolgimento nel Comitato di Presidenza, illustrate dal Presidente Sen. Mario Mauro, di tutti i coordinatori regionali dei Popolari per l’Italia. Il Presidente ha voluto la loro partecipazione stabile nell’organo esecutivo del nostro movimento per un contatto più diretto e continuo con coloro che hanno la responsabilità del partito sui  territori del nostro paese.

Cresce l’attivita’, come è stato documentato nella riunione, in vista delle prossime elezioni amministrative: oltre a vari comuni sotto i 15.000 abitanti, Popolari per l’Italia e la Federazione Popolare sono al lavoro per essere presenti in numerosi capoluoghi tra cui Torino, Novara, Trieste, Napoli, Latina, Isernia, Brindisi, Cosenza e Crotone. Il Comitato di Presidenza ha poi esaminato la bozza del bilancio economico 2015 di Popolari per l’Italia, dando unanimenteil consenso affinche’ sia successivamente approvato dalla Direzione Nazionale.

Nella riunione è stata ribadita anche la necessità di intensificare l’impegno per il 2×1000 a Popolari per l’Italia (S 23) attraverso mail da inviare ad amici e simpatizzanti, attraverso i social media (Facebook, Twitter ecc.) o anche con la cartolina pro memoria a disposizione di chiunque la voglia richiedere. Il 2×1000, e’ stato notato, e’ di fatto l’unica modalità’ per finanziare l’attivita’ dei partiti politici.

E’ stata deliberata anche la nostra posizione per il SÌ al referendum sulle Trivelle del 17/4/2016(il Presidente Sen. Mario Mauro ha pubblicamente ringraziato il dott. Alessandro Aquili per il lavoro di studio e approfondimento del problema)  el’accordo federativo con ‘Progetto Trentino’ i cui rappresentanti già fanno parte della nostra Direzione Nazionale. Confermato l’impegno a sostenere i Comitati per il NO al referendum costituzionale del prossimo autunno.

In arrivo a breve una APP gratuita di Popolari per l’Italia che permetterà ad iscritti e simpatizzanti, che lo desiderano, di ricevere direttamente sul proprio apparecchio mobile (IPAD, IPHONE ecc.) notizie, attraverso notifiche, sull’attività’ del partito.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *