Costituente popolare: Popolari per l’Italia, prima nuovo soggetto politico poi gruppi unici

popolari_web

ROMA – Il Comitato Operativo Nazionale dei Popolari per l’Italia presieduto da Mario Mauro nel corso della sua ultima riunione ha concordato sull’opportunità di procedere verso la ‘Costituente Popolare’ con Ncd, Udc e movimenti e associazioni interessate, a condizione che la Costituente Popolare implichi da subito la nascita di un soggetto politico totalmente nuovo, aperto a tutti e non sia semplicemente la somma di tre o più sigle politiche. In questo senso i gruppi alla Camera e al Senato, come gli organismi dirigenti, dovranno essere la conseguenza logica di questo nuovo soggetto politico.

Contemporaneamente il Comitato Operativo Nazionale ha sottolineato la necessità per i Popolari per l’Italia di andare avanti nel lavoro di radicamento sul territorio italiano in vista delle elezioni regionali e amministrative della prossima primavera e ha provveduto in tal senso a nuove nomine di coordinatori provinciali di Piemonte, Lazio e Basilicata.

Author: admin

Share This Post On

2 Comments

  1. Siamo alle solite. Il perimetro o la circonferenza per un soggetto popolare italiano, che fa riferimento al PPE non può non includere tutti i Partiti e i Movimenti, aderenti al gruppo del PPE in Europa. Ogni altro tentativo è perdente. Si tratto di capire, chi è in grado di attuare questa ricomposizione. Non certamente, chi è stato artefice della scomposizione, ovviamente. Tutti questi sono invitati, ad ammainare le loro bandiere e a fare un passo indietro, per mettersi nelle mani di chi lo può fare. Indico, quindi, due personalità politiche, in grado di farlo: Publio Fiori e lo scrivente. Dott. Pierluigi Fedalto-Statista di Statura Internazionale.

    Post a Reply
  2. Ho sempre sostenuto con gli amici dell’U.D.C., in particolare con il Presidente D’Alia,che non aveva senso costituire il nuovo soggetto politico partendo dalla testa,sarebbe stato utile programmare un dibattito culturale con la base,rendere le periferie protagoniste del cambiamento,motivare coloro che vanno casa per casa a raccogliere il consenso. I vertici pensano a pubblicizzare un programma che faccia opinione fra la gente. Saluti e in bocca al lupo.

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *