Europee: Salatto, gli elettori non cadano nella trappola dei finti moralismi

ConlabandieradellEuropa-1Agenparl, Roma– “Spero che gli elettori italiani che hanno già vissuto una deludente esperienza con Bossi, Di Pietro e Berlusconi, non cadano nuovamente nella trappola delle vane promesse del rigore morale enunciato e mai perseguito dagli attuali protagonisti dello scenario politico.

Questo Paese, nel corso della sua storia, ha conosciuto campagne elettorali dure e pericolose, ma quanto sta avvenendo oggi non ha eguali: urla, minacce e volgarità si susseguono senza sosta e senza che nessuno si cimenti nell’indicare concretamente gli obiettivi da raggiungere nel contesto europeo per dar vita a una Ue adeguata ai tempi e in grado di superare la crisi economica che la caratterizza.

Devo dire che ormai Grillo sta superando se stesso nelle minacce, nella volgarità, nelle sue uscite contro gli amanti degli animali. Non sarebbe male se, sdraiato su un lettino, ci parlasse della sua infanzia.

Berlusconi, in un rispolverato delirio di onnipotenza che lo porta a sentirsi come esempio per il Santo Padre, non sa più cosa promettere. E’ come se il risultato del prossimo 25 maggio potesse restituirlo alla guida del governo e gli consentisse magicamente di fare ciò che non è riuscito a realizzare finora.

Renzi, vedremo. Per il momento è in ritardo con il ruolino di marcia più volte annunciato e la cui urgenza è stata l’alibi per esautorare il suo compagno Letta. Gli italiani sanno pazientemente aspettare, ma sanno anche reagire in modo adeguato se turlupinati.

Spero che i Popolari, rappresentati da Alfano (Ncd), Cesa (Udc), Mauro (Ppi), abbiano la capacità di ridare un senso a queste elezioni europee con contenuti alti, moderati, sul serio perseguibili. Che il Signore ci protegga”.

Lo dichiara in una nota l’eurodeputato del PPE Potito Salatto, vicepresidente della delegazione Popolari per l’Europa al Parlamento europeo.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *