Il Sottosegretario alla Difesa On. Domenico Rossi ad Arezzo

ROSSI_AREZZO

QN, AREZZO – Si è tenuta ad Arezzo Fiere & Congressi la cerimonia per la proclamazione del Carabinieri Eroe del Bicentenario e il Carabinieri atleta eletti al termine del sondaggio pubblico fra la gente nel Bicentenario dalla Fondazione dei Carabinieri promosso dal centro culturale dell’Associazione Nazionale Carabineri. Ad aprire la manifestazione si è tento l’alzabandiera alla presenza di numerose personalità nazionali tra cui il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi, il Rettore Magnifico dell’USFR (Università dei Saggi) Carabinieri, Gen. Franco Romano, il Generale C.A. Carabinieri Giuseppe Richero ed il Gen. B. Emanuele Saltalamacchia Comandante della Legione Carabinieri Toscana. Alla cerimonia era presenta Alessandro d’Acquisto fratello di Salvo, l’Eroe oggi Beato agli onori degli altari e Susanna D’inzeo, sorella di Raimondo D’inzeo risultato carabiniere atleta Atleta del Bicentenario. Carabiniere Eroe invece è risultato il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il più votato dal sondaggio organizzato dall’Università dei Saggi.

A fare da cornice all’evento il Gruppo Sbandieratori della Città di Arezzo ed una rappresentanza del Quartiere di Porta Santo Spirito vincitore della Giostra del Saracino dello scorso settembre. La rappresentativa gialloblù è stata inoltre invitata a sfilare all’interno dell’Auditorium, dove si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi, con lo speaker che illustrava agli ospiti presenti la lancia d’Oro conquistata dedicata al 200.mo dell’Arma. “L’Arma dei Carabinieri nei suoi 200 anni di storia ha dimostrato di essere un’Istituzione profondamente radicata nella società’ civile e nel territorio – ha detto il Sottosegretario Rossi – operando per il bene di tutti i cittadini in difesa della legalità e della sicurezza con obbedienza, attaccamento al dovere e fedeltà.

I Carabinieri hanno sempre saputo dare prova di grande vitalità e capacità nel fronteggiare le nuove minacce, grazie all’alto senso dello Stato che li ha sempre contraddistinti. Una dote che ha caratterizzato l’Arma sin dal lontano 1814 e che si è confermata, con splendidi esempi di spirito di servizio e di sacrificio, attraverso il Risorgimento, le guerre mondiali e nelle missioni internazionali a sostegno della pace

Un servizio basato su altissima professionalità e fondato sulla capacità dei Carabinieri di stare vicino alla gente – ha concluso l’esponente del governo – tra la gente e di ascoltarne le esigenze con il capillare radicamento delle Stazioni nelle realtà locali”

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *