L. stabilità: Mauro, conti sballati. Renzi faccia i conti con la realtà

slide1_tes

 

 

ROMA – “La legge di stabilità ha evidenti problemi di copertura e ha già suscitato i richiami dell’Unione europea, tanto da mettere in discussione la stabilità dell’Eurozona”. Lo ha detto il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro in apertura dei lavori della conferenza organizzativa del partito in svolgimento al Centro congressi Cavour di Roma.

“Nella legge, definita espansiva, si parla di 75miliardi di fabbisogno coperti da nuove entrate frutto di crescita economica. È chiaro a tutti che queste previsioni non sono realistiche. Il nostro timore – ha aggiunto Mauro – è che questo buco sarà colmato da nuove tasse piuttosto che dalle clausole di salvaguardia, già previste”.

“Intanto i renziani in Commissione affari costituzionali alla Camera introducono election day e Mattarellum. A che scopo accade tutto questo se non per andare al più presto alle elezioni politiche anticipate? L’Italia – ha detto Mauro – ha bisogno di azioni non di elezioni, come la gente scesa in piazza ieri per lo sciopero generale hanno dimostrato. Renzi deve fare i conti con la realtà, è ora di finirla di rispondere a problemi concreti con la sola comunicazione”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *