Lombardia, Baldini : “Alzaia Naviglio Grande, Expo positiva per Milano ma anche per i lavoratori milanesi?”

baldini

MILANO -Alzaia Naviglio Grande: lo scorso 8 settembre Metropolitana Milanese ha chiuso la strada d’accesso da via Valenza per i lavori di realizzazione di un ponte per Le Vie d’Acqua di Expo 2015: “Questa chiusura ha fortemente penalizzato cinque affermate aziende della zona che– interviene la consigliera regionale Gruppo Misto e coordinatrice Popolari per l’Italia Regione Lombardia Maria Teresa Baldini – registrano una riduzione sulle vendite quantificabile in decine di punti percentuali in pochi giorni a causa della difficoltà di accesso da parte del pubblico”.

“La chiusura – racconta Baldini – è avvenuta senza dare il tempo ai commercianti di organizzarsi: MM ha affisso l’avviso il venerdì ed ha iniziato il lavoro di lunedì successivo, poi nessuno si è preoccupato di mettere una segnaletica che indicasse come raggiungere le attività al di là del futuro ponte”.

“Due cose mi chiedo – chiude la consigliera – se Expo sarà positiva per Milano lo sarà altrettanto per i lavoratori milanesi? L’assessore comunale Maran, consulente aziendale, sa cosa vuol dire azienda? Le attività penalizzate dai lavori, dei quali è sì responsabile Expo, pagano al Comune complessivamente 300 mila euro di TASI l’anno e impiegano un totale di 150 dipendenti che, a causa del calo degli affari per gli interventi, rischiano il posto di lavoro”.

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *