Lombardia, Baldini : “Identità e stile milanese in pericolo: bellezza e sicurezza devono andare a braccetto”

baldini3

MILANO “I furti e gli scippi alla stazione centrale di Milano non cessano ed anzi, stando ai dati diffusi dalla stampa, sono aumentati del 40%, come può esserci bellezza se non c’è sicurezza?” lo chiede la consigliera regionale Gruppo Misto e coordinatrice Popolari per l’Italia Regione Lombardia Maria Teresa Baldini.

“Le persone hanno paura di essere aggredite e viene loro sempre meno naturale vestirsi in un certo modo, con stile. Quanti si mettono un orologio di pregio, dei gioielli o un vestito firmato e attraversano a cuor leggero zone dove si sa che avvengono un alto numero di reati?” prosegue la consigliera.

“La mancanza di sicurezza fa spesso anche mancare il desiderio di apparire piacevoli che ormai sta diventando una cosa riservata a pochi: chi può permettersi delle guardie del corpo o chi salta dal taxi all’albergo e dall’albergo al negozio” afferma Baldini.

“La situazione attuale – chiude – penalizza Milano, città da sempre votata al commercio e centro dove si fa lo shopping più bello del mondo con siti che sono sempre stati vere e proprie attrattive internazionali come via Montenapoleone, spesso essa stessa colpita da reati. Lavorare per la sicurezza significa anche ridare l’armonia della mentalità mitteleuropea che è la vera identità della città”.

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *