Potenza: De Luca proclamato sindaco

potenza_2

Adnkronos, Potenza – Presso il Palazzo di Giustizia di Potenza, si è tenuta la proclamazione del nuovo sindaco di Potenza Dario De Luca (indipendente candidato con Popolari per l’Italia e Fratelli d’Italia) e del consiglio comunale che da oggi sono in carica. L’atto è stato consegnato dall’Ufficio Centrale Circoscrizionale del Tribunale. Per De Luca, eletto al ballottaggio dell’8 giugno contro il favorito Luigi Petrone, inizia il conto alla rovescia di dieci giorni per la formazione della nuova giunta e per trovare la maggioranza in Consiglio comunale.

L’Assise è decisamente rinnovata: oltre al sindaco De Luca, siedono per Fratelli d’Italia Gerardo Bellettieri e Alessandro Galella, per Lista Civica per la Città Antonio Vigilante, per Liberiamo La Città Mario Guarente, per Realtà Italia Rocco Summa, per Popolari per l’Italia Franco Morlino, per Movimento 5 Stelle Savino Giannizzari, per Forza Italia Michele Cannizzaro e Francesco Fanelli, per Potenza Condivisa Roberto Falotico, Vincenzo Lofrano, Antonio Pesarini e Felice Scarano, per Scelta Civica per l’Italia Francesco Flore, per Socialisti Uniti Psi Rocco Pergola, per Popolari Uniti Sergio Potenza, per Socialisti e Democratici Donatella Cutro e Donato Pace. E ancora, per Centro Democratico Pietro Campagna (sindaco facente funzioni fino a ieri) e Fernando Picerno, per Insieme Si Cambia Bianca Andretta, Gianluca Meccariello, Donato Nolè, Alessandra Sagarese, per il Pd (partito di maggioranza relativa) Giampaolo Carretta, Carmen Celi, Giampiero Iudiciello, Nicola Lovallo, Gerardo Nardiello, Luigi Petrone, Lucia Sileo e Vincenzo Telesca.

Lo schieramento opposto ha una maggioranza molto più numerosa e De Luca dovrà trovare i numeri in Aula per superare l”’anatra zoppa” ed evitare un ritorno alle urne.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *