REGIONALI 2015/ Continua a tamburo battente il confronto dei popolari veneti con Flavio Tosi
PADOVA – A pochi giorni dall’incontro (29.3) a Monte Berico del Sindaco di Verona con i promotori di tutte le province del Veneto della costituente civica dei Popolari e dei Riformisti, é proseguito ieri il lavoro di confronto con Flavio Tosi.
Ancora una volta, il libero gruppo di popolari e riformisti che hanno organizzato la Scuola Popolare e proposto il Manifesto per un Veneto Popolare in 15 punti, hanno condiviso con Flavio Tosi la necessita’ di passi essenziale per la Regione e per il Paese:
Urge una novita’ di obiettivi per il Veneto, non rassegnandosi alle candidature (Zaia e Moretti) di “conservazione” del sistema economico Galan/PD, che ha ostacolato la crescita lasciando tratti importanti dell’economia a un numero troppo esiguo di imprese;
Urge un cambio di passo sul metodo: basta uomini soli al comando! Serve chi sa costruire squadre e allestire cantieri!
Urge una resistenza attiva, civica alle derive demagogiche, dannose per il Veneto! NO al neosocialismo (e centralismo) renziano. NO a scivoloni a destra, pericolosi e che emarginano la nostra Regione.
Si é, quindi, convenuto, con Flavio Tosi la necessita’ di una piattaforma autonomista e popolare nuova, per fare del Veneto la Baviera d’Europa e per dare all’Italia una “prospettiva-Sarkozy”! Per la prima volta in Italia, Tosi anche raccogliendo molti suggerimenti emersi dalla Scuola Popolare, provera’ a dare vita a una struttura federativa, capace di ospitare una pluralita’ crescente di soggetti partitici, civici, liste, comitati, che, nel comune segno della sussidiarieta’ e sull’esempio del vincente modello dii partito federato francese UMP, sara’ una inedita strada per liberare l’Italia stessa dalla morsa Renzi/Salvini e per realizzare nel Veneto una realta’ politica territoriale non meno interessante della CSU bavarese.
Subito dopo Pasqua, si proseguira’ – per le decisioni finali – il confronto nel merito delle principali proposte del Manifesto proposto dalla Costituente civica dei Popolari e dei Riformisti:
Da tasse regionali dedurre spese per famiglie e imprese
Una “dote” urbanistica per ogni figlio
Liberare le scuole libere !
Energia low cost per le imprese
www.madeinveneto.eu : il portale della creatività veneta per il mondo
Esportare l’export veneto
Venezia porto franco
Una moneta veneta per più scambi fra i veneti!
Veneto a statuto speciale si può: al referendum del 132 Cost. per fondere il triveneto! #Veneto3x1 #venetispecialitutti!
Via gli enti intermedi
Rigenerare gli enti locali: meno comuni più municipi. #100cittádicittá!
Regione: meno gestione, più visione !
Più sussidiarietà, più crescita e libertà!