REGIONALI 2015/ Presentazione liste Popolari per l’Italia in Puglia

PACE

BARI – Il Coordinatore Nazionale dei Popolari per l’Italia Aurelio Pace ufficializza la presenza del partito alle prossime elezioni regionali con il proprio simbolo in tutte le circoscrizioni al voto: Bari, Bat, Foggia, Brindisi, Taranto e Lecce. La notizia era nell’aria, ma oggi c’è l’ufficialità. Pace lo annuncia insieme al massimo rappresentante pugliese in seno al Governo nazionale Angela D’Onghia, Sottosegretario di Stato. <<In un momento così importante per la vita democratica del Paese, non potevamo mancare la straordinaria occasione che ci viene offerta dalle elezioni regionali per riportare la Puglia “al centro”. Da troppo tempo il nostro “avamposto coi Balcani” è stato marginalizzato nei discorsi politici che, al contrario, lo devono tornare a vedere protagonista per la rinascita del sud>> ha dichiarato Pace.

<<La Puglia, purtroppo, in queste settimane è stata al centro del dibattito politico nazionale non già per le sue straordinarie peculiarità, ma per le guerre intestine ai partiti. Questo è il tempo in cui gli uomini e le donne di buona volontà si prestino alla politica per spirito di servizio e non per mestiere o guerre di posizionamento. Per questo motivo la stella polare nella selezione dei candidati è stata, e continuerà ad esserlo per i pochi posti ancora vacanti, la scelta di coloro che hanno dimostrato con le buone pratiche i loro valori. I nostri candidati rappresenteranno il meglio della società: professionisti, artisti, scrittori e buoni amministratori. Senza dimenticare coloro che si sono distinti per le loro competenze emergendo nonostante la difficoltà di appartenere a categorie meno fortunate>> ha continuato Pace.

<<I Popolari per l’Italia hanno scelto per questi motivi di essere presenti in tutta la Puglia con il proprio simbolo e non in maniera diversa. Abbiamo scelto di concorrere per l’affermazione dei nostri valori, provando a fortificare i rapporti e le relazioni tra le varie anime che hanno a base della propria azione politica l’in idem sentire dei valori “Popolari”: centralità della persona, famiglia, libertà educativa e sacralità della vita. Siamo convinti che la nostra sarà una battaglia ardua, ma che darà gli importanti risultati che ci prefiggiamo di ottenere.

La Puglia deve essere “al centro” dei ragionamenti che riguardano il Mezzogiorno d’Italia. E’ necessario mettere in piedi una classe politica e di pensiero che possa rappresentare il futuro dei nostri territori. E chi più di coloro che in questo momento si spenderanno attivamente per la causa Popolare potrà meglio rappresentare le classe dirigente della Puglia che verrà?>> hanno concluso Pace e D’Onghia.

Coordinatore Nazionale

Popolari per l’Italia

Avv. Aurelio Pace

 

 

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *