Sottosegr. Rossi, alla riunione annuale con i rappresentanti delle Associazioni: “valore aggiunto per le Forze Armate e la società civile”

rossi_

 

Roma -Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Domenico Rossi, ha partecipato alla riunione annuale con i rappresentanti delle Associazioni tenutasi nella sala “Montezemolo” di Palazzo Salviati nel corso della quale sono stati affrontati diversi argomenti di comune interesse per l’associazionismo militare.

“Sono convito che le Associazioni siano un vero e proprio valore aggiunto per Le Forze Armate e anche per la società civile – ha detto Rossi nella sua breve allocuzione – un sicuro punto di riferimento al quale viene riconosciuto un ruolo importantissimo, quello di essere gli autorevoli custodi dei valori e delle tradizioni dell’intero mondo della Difesa e di tramandare la memoria. Esse rappresentano un importante anello di congiunzione che mantiene uniti i militari che hanno terminato il loro servizio attivo con quelli che ancora vestono l’uniforme.

La riunione– ha concluso il Sottosegretario – ha avviato un costruttivo percorso di confronto con le associazioni con lo scopo di valorizzare ancor più il loro ruolo e la loro importante funzione. Un contributo fatto di spirito di sacrificio, di grande disponibilità, di attaccamento alle Istituzioni ma anche di dedizione verso il Paese. Sentimenti e valori, che sono le basi della nostra società, che continuano ad essere patrimonio delle nostre Forze Armate”.

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *