Sottosegr. Rossi in visita al 6° Stormo: “Dovete sentirvi tutti orgogliosi di appartenere alle Forze Armate italiane”

ghedi

ROMA – Il Sottosegretario alla Difesa, On. Domenico Rossi, accompagnato dal Comandante la Squadra Aerea, Gen. di Sq. Aerea Maurizio Lodovisi, ha visitato il 6° Stormo.

Accolto dal Prefetto di Brescia, Livia Narcisa Brassesco, e dal Colonnello Pilota Andrea Di Pietro, Comandante del 6° Stormo, dopo aver reso gli onori alla Bandiera di Guerra del Reparto il Sottosegretario ha assistito ad un briefing dove il Col. Di Pietro ha illustrato le attività del Reparto alla presenza di tutti i Comandanti di Gruppo, Capi Ufficio e Capi Servizio, Rappresentanti Co.Ba.R., Presidente dei Sottufficiali e Cappellano Militare.

La visita è proseguita poi nelle infrastrutture dell’Aeroporto Militare di Ghedi: i Centri di Comando e Controllo, le sedi dei Gruppi di volo, gli Hangar manutentivi e le altre strutture di supporto, tra tutte hanno suscitato il maggiore interesse la tensostruttura con all’interno il velivolo PA-200 “Tornado” ed il Centro Operativo di base, recentemente oggetto di rinnovo dei locali.

Rossi ha poi incontrato il personale militare e civile del 6° Stormo esprimendo loro grande apprezzamento per l’operato svolto dalle donne e degli uomini del Reparto.

“Dovete sentirvi tutti orgogliosi di appartenere alle Forze Armate italiane, che riscuotono unanimi apprezzamenti a livello internazionale – ha detto Rossi – il senso del dovere, lo spirito di sacrificio e il senso di appartenenza che vi contraddistingue rappresentano un esempio per tutto il Paese.”

Oggi qui da voi ho respirato aria di altissima professionalità, di concreti risultati, di obiettivi raggiunti. Il tutto unito a dei riferimenti valoriali primari. Vado via “rivitalizzato” dall’avere constatato la grande professionalità dell’Aeronautica Militare ed in particolare del 6° Stormo, della Base di Ghedi(BS)”.

Author: admin

Share This Post On

1 Comment

  1. I dugg some of you post as I cogitated they were very useful extremely helpful dddgdedackkg

    Post a Reply

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *