UNIONE PER UN MOVIMENTO POPOLARE/ Salatto: appello di Mauro ha validità nel dibattito politico

Ump_logo2

 

AGENPARL – L’appello lanciato da Mario Mauro nel corso del recente incontro svoltosi a Roma fra i rappresentanti italiani del PPE di Bruxelles con il Presidente Daul, di immaginare, come  unica reale possibilità unificante delle varie sigle esistenti, un UMP italiano (basterebbe aggiungere una I finale per distinguerlo da quello francese), ha una sua validità che va emergendo nel dibattito politico di centro destra.

Finora la diaspora più o meno accentuata è stata conseguenza,diciamolo,di un irresposabile egoismo dei popolari italiani,determinato da egemoniche volontà di ognuno sull’altro con il malcelato tentativo di assorbimento delle varie esperienze.

Mettere insieme tutti,pur con le loro sigle,in un contenitore quale quello guidato da Sarkozi, è l’unica via di uscita per far scendere in campo finalmente una reale ed incisiva alternativa a Renzi ed al suo PSE.

I Popolari per l’Italia confidano nell’umiltà e la saggezza di tutti i protagonisti. In caso contrario si perderebbe una irripetibile occasione che vedrebbe scomparire completamente dallo scenario politico tutti coloro che si pongono l’obiettivo di rappresentare adeguatamente i moderati italiani.

Allora si che avremmo un solo uomo al comando : Renzi!

On. Potito Salatto Vice Presidente Nazionale Popolari per l’Italia -Membro dell’Assemblea Politica del PPE a Bruxelles

 

Per doverosa informazione su cos’è l’UMP, sulla storia e il pensiero del partito francese trovate sotto un link a una breve descrizione dell’esperienza di questa realtà politica.

Approfondisci la storia dell’UMP

Author: admin

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *